CANALE  

2010
Partecipo ad un film per la biennale di Venezia, superando due provini molto selettivi
2011/2012
Frequento a ROMA la scuola “ACCADEMIA INSEGNANTI DI BALLO” ottenendo la qualifica di insegnante livello “ORO” con il massimo dei voti, diploma CSEN ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, e successivamente acquisisco il titolo di giudice di gara per danze caraibiche a livello nazionale.
Dal 2011 ho seguito mensilmente lezioni private con MAYKEL FONTS per continuare a migliorare tecnica ed espressione artistica.
Comincia così la mia carriera di ballerino professionista coreografo e contemporaneamente insegnante di danza caraibica.
Partecipo a diversi Congressi Nazionali e Internazionali come artista e insegnante quali, Remeneate Salsafestival (Rimini), Zeno Latino Salsafestival (Roma), Explosion de Ritmo (Slovenia), Afro Cuban Congress (Milano), Noche de Cuba Salsafestival (Pescara), e vari eventi e serate in Italia come ballerino e insegnante.
Un incontro fondamentale per la mia professione è stato il M° Settimo Jimenez grande uomo di cuore e di cultura della sua terra di origine, Cuba.
2013
Ho conseguito il diploma di istruttore di ZUMBA FITNESS e ho iniziato a tenere corsi a S.VITO AL TAGLIAMENTO
2014
Assieme allo Staff faccio nascere l’Associazione “SALSA COMPANY” oltre a tenere corsi a SAN VITO AL TAGLIAMENTO, PORDENONE e altre località organizzo l’evento “VAMOS A RUMBEAR” con grande successo di pubblico e la partecipazione di star del ballo caraibico di fama internazionale. L’evento si è ripetuto anche per i successivi quattro anni fino al 2018.
Da dieci anni Salsacompany organizza il Capodanno ma dal 2018 nasce “Capodanno Esagerato” per festeggiare assieme a tutti gli allievi e simpatizzanti della scuola la fine e l’arrivo dell’anno nuovo, con la partecipazione straordinaria di colleghi artisti di fama nazionale e internazionale.
Oltre che essere un ballerino professionista la mia arte è anche nel canto e sono molto conosciuto nel mio Paese d’origine con il nome d’arte Prince Ekouekid.
Oggi la nuova sede di Salsacompany è a Villotta di Chions in Via Maestri del Lavoro 4.

Perché ho iniziato a ballare?
Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per il ballo e per la musica, vengo da un Paese dove il ritmo è VITA.
Ho iniziato a ballare con amici davanti alle discoteche solo per il ritmo che sentivo uscire dal locale anche se la mia famiglia non era d’accordo.
Dopo il mio arrivo in Italia e grazie a un amico di nome Dino ho scoperto il meraviglioso mondo dei ritmi caraibici fatto di afro, rumba, son, reggaeton.
Il senso della danza per me è essere esattamente ciò che desidero essere in quel momento.
Esprimo tutte le mie emozioni positive o negative e ciò mi rende un uomo libero.
La stessa passione cerco di trasmetterla ai miei allievi e spero che arrivi,
quindi, buon ballo a tutti mettendo cuore e passione.